La parlamentare Chiara Appendino ha incontrato i sindaci del Pinerolese per discutere dei problemi delli valli
L'evento si è svolto a Villar Perosa
Nel corso dello scorso fine settimana, l'ex sindaca di Torino e ora parlamentare M5s, Chiara Appendino, ha incontrato a Villar Perosa, i sindaci del Pinerolese, per discutere dei problemi che affliggono questa parte di Piemonte.
Chi ha partecipato
All'evento ha partecipato anche Fabrizio Schiavo, ex Amministratore Comunale di Villar Perosa, rappresentante delle Valli Pinerolesi per il Movimento delle agende rosse e Vice Presidente del Consiglio di istituto Scolastico del plesso di Villar Perosa.
"Ho invitato Chiara Appendino ed organizzato questo incontro con i sindaci di Perosa Argentina, Pinasca, Porte, Praly, Perrero, Massello, Salza, Inverso Pinasca, San Germano, un'assessora di Pinerolo e Marco Ventre, Sindaco di Villar Perosa e Presidente Unione dei Comuni per discutere dei problemi della zona del Pinerolese - fa sapere Fabrizio Schiavo -
I Sindaci hanno portato i loro problemi, tra cui il caro bollette, il caro energia, la scarsità d'acqua in vista della stagione calda, la questione delle gallerie di Porte (sono chiuse da quasi 1 anno e in procinto di riaprire provvisoriamente), le continue perdite di occupazioni in Valle.
Chiara Appendino ci ha fatto sapere che (secondo lei) ci saranno ulteriori aiuti (o almeno spera). Inoltre ha preso nota di tutto ciò che gli è stato posto, impegnandosi ad aggiornare le situazioni".