Menu
Cerca
san salvario

Dehors con doppio uso: dopo la movida diventano dormitori per clochard

Enrico Forzese di Fratelli d'Italia si è fatto portavoce di un crescente malessere dovuto alla presenza sempre più invadente di bivacchi notturni con relativa sporcizia.

Dehors con doppio uso: dopo la movida diventano dormitori per clochard
Attualità Torino, 13 Maggio 2021 ore 16:41

Di sera finalmente pullulano di avventori, ma di notte i dehors di San Salvario si trasformano diventando veri e propri dormitori per clochard, una situazione che sta portando all'esasperazione i residenti.

Le dichiarazioni di Enrico Forzese, Fratelli d'Italia

Enrico Forzese di Fratelli d'Italia si è fatto portavoce di questo crescente malessere dovuto alla presenza sempre più invadente di bivacchi notturni con relativa sporcizia.

Forzese dichiara:

San Salvario, come tutta Torino, merita rispetto. Il Sindaco deve dirci se intende far qualcosa o se dobbiamo rassegnarci a vedere queste scene nel quotidiano: fra bivacchi improvvisati, immondizia e vespasiane a cielo aperto, San Salvario è sprofondata nel degrado. La nostra città sta attraversando una vera e propria emergenza legata al degrado e alla presenza massiccia di clochard nelle nostre strade. La vicenda dei dissuasori di Piazza Statuto ne è un esempio lampante, ma sfortunatamente non l'unico. È infatti diventata ormai la norma vedere persone passare la notte all'addiaccio nei dehors dei locali di San Salvario, spesso anche in grande numero, dando vita a scene indecenti da terzo mondo. La situazione è intollerabile. Il comune agisca immediatamente per togliere queste persone dalle nostre strade e trovare loro sistemazioni alternative che non creino disagi ai cittadini.