Menu
Cerca
lucento

Degrado e sporcizia nei giardini di via Azuni: "I bambini del quartiere meritano di meglio"

L'Associazione Giustizia & Sicurezza ha segnalato la situazione alle istituzioni affinché l'area torni ad essere agibile.

Degrado e sporcizia nei giardini di via Azuni: "I bambini del quartiere meritano di meglio"
Attualità Torino, 18 Maggio 2021 ore 15:16

Un'altalena è stata fatta fuori, ma mai sostituita, per terra ci sono i bisogni dei cani, la pavimentazione anti trauma è completamente rovinata. E' questo un posto dove portare i bambini a giocare?

 

La segnalazione all'Associazione Giustizia & Sicurezza

E' quello che hanno chiesto a gran voce i residenti che vorrebbero usufruire dell'area verde in via Azuni, quartiere Lucento. Le segnalazioni sono state raccolte dall'Associazione Giustizia & Sicurezza, la cui presidentessa, Marina Trombini, dichiara:

Abbiamo riscontrato dopo diverse segnalazioni di cittadini, che l'area verde in via Azuni, nel quartiere Lucento è in pieno stato di degrado. La pavimentazione anti trauma è deteriorata, un'altalena è mancante da diverso tempo e ci sono diversi escrementi di cani, inoltre il cartello indicante l'area verde è staccato e giace per terra. Abbiamo segnalato i vari problemi alle istituzioni, sappiamo che le risorse economiche sono poche, ma crediamo che anche i bambini di questa parte di Lucento meritino che questa area verde venga sistemata e non continui ad essere un luogo sporco e degradato.