Da Porta Susa a San Mauro Torinese sulla nuova linea del bus 8 della GTT
Novità nel trasporto pubblico: da oggi 1 dicembre un collegamento in più dell'area nord della Città Metropolitana
Dal 1° dicembre parte dalla stazione Porta Susa di Torino un nuovo collegamento con San Mauro.
La nuova linea del bus 8 è stata inaugurata questa mattina dal vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo, dalla sindaca di San Mauro Giulia Guazzora e dall’assessore ai trasporti della Città di Torino Chiara Foglietta.
Il percorso
Il bus 8 della GTT partirà da via Mezzaluna a San Mauro e proseguirà in Strada San Mauro, poi nella zona di Barriera di Milano, lungo via Bologna, e offrirà un collegamento diretto al centro di Torino, con capolinea a Porta Susa. Consentirà, fra l’altro, un accesso più agevole ad alcuni istituti scolastici superiori situati lungo il percorso: l’Iis J.Beccari, l’Iis 'Bodoni-Paravia e il liceo Einstein.
Commenta il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo:
La linea 8 inaugurata oggi è un risultato di grande importanza per il territorio metropolitano, soprattuttio per l’area Nord” . “Il Comune di San Mauro da tempo chiedeva sia a Città metropolitana che a Gtt la possibilità di avere un collegamento fra il suo centro e quello della Città di Torino più rapido e che desse una risposta puntuale alle esigenze dei cittadini e in particolare degli studenti e delle studentesse.
La richiesta era già stata inserita nel Pums, il Piano della mobilità sostenibile. La sua realizzazione, fortemente voluta dalla Città di Torino, dimostra che quando c’è collaborazione tra gli enti e l'azienda incaricata del servizio si riescono a ottenere risultati che dann risposte concrete. Il mio ringraziamento alla Città di Torino e a Gtt che in pochi mesi hanno tramutato questa esigenza in realtà.