Pubblicato:
collegno
Da lunedì iniziano i lavori di ristrutturazione del cavalcavia di corso Francia a Collegno
"Un intervento molto importante e programmato da tempo per la manutenzione dei ponti della città e di conseguenza per la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti"
A partire da lunedì 22 luglio 2024, inizia il cantiere con cui si procederà alla riqualificazione dei giunti e del manto stradale del cavalcaferrovia di corso Francia a Collegno.
I lavori dureranno un mese
Con un investimento di circa 800mila euro di fondi ex Pnrr, i lavori si alterneranno nelle due carreggiate: una sarà chiusa, l'altra servirà a fare passare le auto in entrambi i sensi di marcia. Sarà in vigore il limite dei 30 chilometri orari e verranno disattivati gli autovelox. I lavori dureranno un mese.
In un post su Facebook il Comune spiega:
Nell'ambito dei lavori previsti con i fondi “exPNRR – ponti”, con un investimento pari a 800 mila euro complessivi, da lunedì 22 luglio si procederà alla riqualificazione dei giunti e del manto stradale del cavalcavia di corso Francia. Un intervento molto importante e programmato da tempo per la manutenzione dei ponti della città e di conseguenza per la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti.Si è atteso il periodo estivo per l’avvio dell’intervento al fine di limitare i disagi alla cittadinanza. Nell’arco di tempo interessato, della durata di circa un mese, sarà garantita la percorrenza in entrambi i sensi di marcia e verrà disattivato l’autovelox.Sono inoltre previsti restringimenti di carreggiata e ribaltamento delle corsie ma senza interruzione dei sensi marcia. Questi lavori sono inquadrati in un’azione più ampia che porterà alla ristrutturazione del Ponte di via Sebusto e del sovrappasso pedonale della ferrovia tra via Roma e via Cristoforo Colombo.Si raccomanda agli automobilisti, in ogni caso, la massima prudenza.