Da domani il Natale invade la città e per Capodanno torna anche la musica dal vivo
Novità dell’edizione 2022 sarà la possibilità di accedere a Palazzo Civico per ammirare l’albero di Natale nel cortile.
Con l’apertura delle prime due finestrelle del Calendario dell’Avvento in Piazza San Giovanni, domani giovedì 1 dicembre alle ore 17.30, da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino, prende il via il programma di "Natale a Torino, che spettacolo!"
L'inaugurazione l'8 dicembre
Il programma viene inaugurato ufficialmente con una grande festa cittadina nel pomeriggio dell’8 dicembre durante la quale sono previste diverse iniziative: dalla scoperta del Presepe di Emanuele Luzzati nella nuova cornice dei Giardini di piazza Don Pollarolo all’accensione dell’albero di Natale in piazzetta Reale e della nuova illuminazione a led sulla facciata di Palazzo Civico, ideata dall’artista Luca Bigazzi.
Il cartellone di eventi culminerà con il concertone di Capodanno in piazza Castello che si riempirà di musica dal vivo per la prima volta dal 2016.
Il ritorno dei mercatini di Natale
Per quanto riguarda il coinvolgimento delle Circoscrizioni sono previsti una decina di mercatini di Natale. In centro saranno in piazza Solferino, corso Vittorio Emanuele II e nelle vie Montebello, Cesare Battisti e Carlo Alberto. Nel resto della città saranno in piazza Santa Rita, via Monginevro, piazza Montale, piazza Abba e Cortile del Maglio.
La novità del 2022
Novità dell’edizione 2022 sarà la possibilità di accedere a Palazzo Civico per ammirare l’albero di Natale nel cortile e lasciare in una teca trasparente le lettere con i desideri per il 2023. L’ingresso del Comune, inoltre, sarà decorato con 4 ghirlande natalizie al cui centro verranno collocate delle cascate di vischio di circa 1 m e mezzo simbolo di buon auspicio. Particolari palline di Natale, con diametro di 2 metri, saranno posizionate per le vie e le piazze del centro creando scorci poetici e insoliti da fotografare.