Relax sì, multe no

Cosa fare domenica 1 agosto a Torino e hinterland (ma occhio agli Autovelox)

Cosa fare domenica 1 agosto a Torino e hinterland (ma occhio agli Autovelox)
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 1 agosto: molti sono già in vacanza ma chi resta ha tutto il diritto di godersi una giornata rilassante senza rischiare multe da Autovelox. Magari a due passi da casa, o magari prendendo l'auto per la classica gita fuori porta. A questo proposito, sarà bene ricordare agli automobilisti dove sono stati piazzati i famigerati Autovelox in Piemonte questo week-end (cfr. in fondo all'articolo). Per quanto riguarda gli eventi, ecco un paio di idee.

Dal 29 luglio 2021, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia di Torino vi aspetta con la nuova mostra Walter Niedermayr. Transformations, personale di Walter Niedermayr (Bolzano, 1952) che, attraverso un focus su un corpo di lavori creati negli ultimi vent’anni della sua carriera, approfondisce il tema dei cambiamenti dello spazio. Per saperne di più: Walter Niedermayr. Transformations: la mostra negli spazi di CAMERA Torino.

Nel capoluogo hanno appena inaugurato l'esposizione dedicata a Federico Clavarino. Nella zona del Lingotto, in particolare nel Green Pea c'è Big Bang, l'opera di Matteo Fieno. Mentre A Palazzo Chiablese è possibile fare una una visita alla mostra "Cipro. Crocevia delle civiltà".

Alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo c'è il "Bosco delle artiste" e alla Pinacoteca Agnelli la mostra sul grande Le Corbusier. A Sestriere, anche quest'anno alla Casa del Colle di Sestriere il tradizionale appuntamento estivo di “Gusto in Quota”. L'evento (che inizia però il 7) è patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino. Nel Canavese invece potrete anche rimanere disorientati... perché fra i diversi appuntamenti, a Ciriè è in programma una Festa Bavarese che vi catapulterà idealmente in Germania, fra bratzel e fiumi di birra. Occhio a non esagerare con gli alcoolici, però: guidare brilli è molto pericoloso (e si rischiano multe salatissime). A proposito di multe, sarà meglio stare col piedino  leggero perché i famigerati Autovelox sono in agguato per spillar soldi agli automobilisti. Ecco dove è consigliabile rallentare domenica 1 agosto 2021.

Autostrada A / 04 Torino-Trieste NO; A / 06 Torino-Savona TO; A / 06 Torino-Savona CN; A / 21 KM.91+400 SUD A.S. TORTONA AL; A / 26 Genova Voltri-Gravellona Toce NO; A / 26 Genova Voltri-Gravellona Toce AL

Traforo Autostradale T /T4 Traforo Frejus TO

Strada Statale SS / 20 Colle di Tenda e di Valle Roja CN; SS / 21 del Colle della Maddalena CN; SS / 231 di Santa Vittoria CN; SS / 28 del Colle di Nava CN; SS / 32 Ticinese NO; SS / 33 del Sempione VB; SS / 702 CN; SS / 703 Tangenziale Est Novara NOSS / 704 Tangenziale di Mondovì CN

Strada Provinciale SP / 12 Fondovalle Tanaro CN; SP / 142 del Biellese NO; SP / 229 Lago d'Orta NO; SP / 299 di Alagna NO; SP / 3 CN; SP / 422 di Valle Macra CN; SP / 456 del Turchino AT; SP / 661 delle Langhe CN; SP / 662 di Savigliano CN.

Buona domenica 1 agosto, dunque, fra sagre ed eventi sperando di non incappare negli Autovelox...

Seguici sui nostri canali