TORINO SUD

Contratti di solidarietà per 150 persone alla Denso Thermal Systems di Poirino

I sindacati Fim, Fiom, Uilm, Fismic: "L’obiettivo dell’accordo odierno è salvaguardare salario e occupazione delle lavoratrici e dei lavoratori

Contratti di solidarietà per 150 persone alla Denso Thermal Systems di Poirino
Pubblicato:

Ancora crisi aziendali nel Torinese che rischia sempre più di diventare un "deserto produttivo". Si perché un "nuovo bubbone" è scoppiato la scorsa settimana: firmati contratti di solidarietà (per 12 mesi) alla Denso Thermal Systems che ha sede a Poirino, comune della zona sud di Torino.

Previsto un esubero di 150 persone

L’azienda giapponese, specializzata nella produzione di sistemi di condizionamento per auto ha previsto un esubero di ben 150 lavoratori (quasi tutti residenti nel comune) su 700: il calo di produzione di Stellantis ha fatto precipitare gli ordini sulla Cinquecento elettrica. Dunque, un effetto collaterale dovuto alla crisi dell'automotive che sta investendo l'Italia in particolare Torino da sempre specializzata in questo settore.

I sindacati Fim, Fiom, Uilm, Fismic fanno sapere:

L'obiettivo dell’accordo odierno è salvaguardare salario e occupazione delle lavoratrici e dei lavoratori Denso, con la consapevolezza che l’unica via d’uscita da questo difficile momento è l’assegnazione di nuovi modelli allo stabilimento Stellantis di Mirafiori".

 

Seguici sui nostri canali