Conclusi i lavori del II Lotto per l’allargamento della Sp 32 in frazione Guicciardera di Viù
È stata infine posizionata sul margine laterale una barriera di sicurezza in acciaio Corten
Sono stati ultimati a fine anno 2023 i lavori relativi al secondo lotto funzionale per la realizzazione dell’allargamento stradale della Sp 32 in Comune di Viù, tra le frazioni Trichera e Guicciardera, consegnati in data 30 agosto 2023, per rendere più agevole e sicura la percorrenza del transito veicolare.
L'allargamento della sede stradale
Il tratto precedente, a valle, a partire dal km 16+350 circa era già stato oggetto d’intervento con l’esecuzione del primo lotto. Rispetto a quanto realizzato con il primo lotto, che prevedeva l’allargamento della sede stradale soprattutto verso monte, le opere del I Lotto hanno riguardato invece l’allargamento della carreggiata verso valle.
Anche lungo questo tratto la sede stradale è stata ampliata prevedendo la sede della carreggiata stradale a sette metri di larghezza, con opere di regimazione acque mediante cunette alla francese e opere di sostegno in sottoscarpa realizzate con scogliere in massi ciclopici cementati.
Il posizionamento della barriera di sicurezza
È stata infine posizionata sul margine laterale una barriera di sicurezza in acciaio Corten, per una migliore integrazione ambientale delle opere realizzate.
L'importo dei lavori, affidati alla ditta Sovesa Srl e realizzati con l’ausilio del subappaltatore Marietta Srl, è stato complessivamente di circa 512.000,00 euro.