TORINO SUD

Cittadini in protesta contro i lavori di posa del ripertitore telefonico in via Pateri a Nichelino

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per calmare gli animi

Cittadini in protesta contro i lavori di posa del ripertitore telefonico in via Pateri a Nichelino
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina (mercoledì 8 marzo 2023) un gruppo di cittadini ha protestato e cercato di bloccare i lavori di posa del ripetitore di telefonia mobile, in via Pateri a Nichelino, al confine con Moncalieri. Attualmente il ripertitore, alto una decina di metri, si trova nel campo sportivo "Don Bosco" dove giocano diverse squadre di calcio.

Il proprietario del campo ha deciso di "ospitarlo", ma ai residenti delle case che ci sono di fronte non piace l'idea di avere questa infrastruttura. Sono fortemente preoccupati per tre motivi: il primo è la troppa vicinanza con gli edici, il secondo è legato alle possibili ripercussioni sulla salute pubblica che possono portare le radiazioni, terzo ed ultimo, i deprezzamenti degli immobili.

L'intervento della polizia municipale

La loro protesta che li ha spinti ad alzare la voce, il che ha spinto gli operai che erano lì a lavorare per la posa, a chiamare la polizia municipale. Gli agenti, poco dopo, sono intervenuti e hanno riportato la calma ma i residenti delle abitazioni sono rimasti a vedere la prosecuzione dei lavori.

FOTO FACEBOOK

Seguici sui nostri canali