attualità

Cinema al Cinema Piemonte: una selezione di film per tutta la famiglia a 3,50 euro

Un'iniziativa di rilancio delle sale cinematografiche piemontesi e di una bella esperienza da vivere per bimbi e genitori

Cinema al Cinema Piemonte: una selezione di film per tutta la famiglia a 3,50 euro

Dal weekend del 25 ottobre 2025 torna Cinema al Cinema per famiglie, la rassegna arrivata alla sua quarta edizione porta sul grande schermo una selezione di film pensata per far vivere ai bambini e ai genitori la magia del cinema in sala.

Fino ad aprile del 2026, 35 sale cinematografiche distribuite in 33 comuni piemontesi proporranno nei fine settimana una programmazione adatta a tutta la famiglia.

Riscoprire il cinema come luogo di incontro

L’iniziativa, promossa da Anec – Acec – Fice, da un lato punta a far riscoprire la funzione del cinema come polo aggregativo e presidio culturale dall’altro viene incontro economicamente alle famiglie proponendo biglietti a 3,50 euro.

Ogni sala aderente potrà scegliere, tra oltre 100 titoli, i film più adatti al proprio pubblico locale. Molti cinema arricchiranno le proiezioni con merende e laboratori e feste a tema.

A partire dal 25 ottobre 2025, è possibile consultare l’intero catalogo dei film della stagione 2025/2026 sul sito ufficiale: www.cinemaalcinemapiemonte.it/film.

Queste le sale aderenti a Torino e provincia:

Baretti – Torino
Monterosa – Torino
Massaua – Torino
Fassino – Avigliana
Sabrina – Bardonecchia
Elios – Carmagnola
Paradiso – Collegno
Margherita – Cuorgnè
Auditorium – Vinovo
Eden – None
Splendor Boaro – Ivrea
Hollywood – Pinerolo
Borgonuovo – Rivoli
Petrarca – Settimo Torinese
Ambra – Valperga
Supercinema – Venaria Reale
Jolly – Villastellone