TORINO

Cimitero Monumentale, un loculo perde liquidi improvvisamente: la denuncia di una coppia

Al momento non si sa quale siano le cause della perdita dei liquidi

Cimitero Monumentale, un loculo perde liquidi improvvisamente: la denuncia di una coppia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, domenica 11 agosto 2024, da una tomba situata in uno dei campi del Cimitero Monumentale (lato di via Alfonso Varano) di Torino, è percolato del liquido rosso scuro.

La denuncia

A denunciare l'accaduto al nostro giornale, ieri mattina, lunedì 12 agosto 2024, sono state due persone che domenica si erano recate nel camposanto per porgere un saluto a un proprio caro.

"Appena siamo entrati non abbiamo sentito nulla, man mano che ci avvicinavamo abbiamo sentito degli odori forti, assolutamente non piacevoli. Inizialmente sia io che mia moglie abbiamo pensato ad alcuni fiori andati a male vicino al cassonetto della spazzatura, ma quando siamo arrivati vicino loculo di mia suocera ci siamo accorti del liquido che colava da un loculo dove riposa un uomo.

Dopo aver osservato bene l'area abbiamo capito subito che la puzza proveniva da lì. A terra c'era anche una chiazza rossastra.

Questa mattina dopo i tentativi di ieri, sono riuscito a parlare con l'ufficio del cimitero e ho raccontato tutto. Spero che gli operatori che lavorano nel cimitero siano già intervenuti".

Così il marito al nostro giornale.

Le cause

Al momento non si sa quale siano le cause della perdita dei liquidi. All'origine forse qualche difetto della tomba o della bara, il gran caldo di questi giorni potrebbe aver accentuato il fenomeno.

Dal centralino del cimitero fanno sapere:

"Nella giornata di ieri, subito dopo la segnalazione, abbiamo subito ripulito l'area dove si è verificata la perdita di liquidi".

Seguici sui nostri canali