Chi è l'attuale "pacchista" che rappresenta il Piemonte ad Affari Tuoi (settembre 2024)
Stesso gioco, stessi concorrenti, ma nuovo conduttore. Tutti pronti per stasera?
C'eravamo lasciati l'1 giugno 2024 quando un commosso Amadeus aveva salutato il pubblico, ma anche i concorrenti di Affari tuoi, rimasti da allora in una sorta di "freeze" televisivo.
Non è di certo una sorpresa: questa sera, lunedì 2 settembre 2024, su Rai 1, sarà Stefano De Martino a fare gli onori di casa e a riprendere le fila del gioco dopo la lunga pausa estiva.
I 20 pacchisti in carica saranno sicuramente impazienti di riprendere la sfida, ma per il pubblico da casa un piccolo ripasso è doveroso.
Vediamo allora insieme chi ci sarà a rappresentare il Piemonte questa sera.
L'attuale "pacchista" del Piemonte ad Affari Tuoi
Dal 5 maggio 2024, sullo schermo in rappresentanza della nostra regione, direttamente da Tortona, provincia di Alessandria c'è la simpatica ostetrica Michela.
Nella sua prima puntata Michela ha aperto un pacco blu con all'interno 5 euro.
Va detto che il gioco consiste nell'individuare la scatola contenente il premio più elevato, generalmente di 500.000 €, selezionandola casualmente da un gruppo iniziale di 20 scatole di cui non si conosce il contenuto. La scatola deve essere individuata eliminando via via tutte le altre. Il giocatore sceglie seguendo intuito e ragionando in base a ciò che numeri e regioni, ma anche volti, gli suggeriscono.
Lo stesso procedimento vale per il pacchista che sceglie a caso il suo pacco. Non si può negare che esista una sorta di "andamento", per cui ci sono giocatori più portati di altri a scegliere sempre pacchi di un certo valore.
Ecco tutti i pacchi selezionati da Michela nel corso del mese di maggio ad Affari tuoi:
Chi è l'attuale "pacchista" che rappresenta il Piemonte ad Affari Tuoi (maggio 2024)
Un po' storia del programma
Inizialmente condotto da Paolo Bonolis è passato poi sotto la guida di Antonella Clerici nel 2005 e Pupo nel 2006. Tra il 2006 e il 2007 a presentare la trasmissione è Flavio Insinna. Dal 2008 al 2012 il testimone passa a Max Giusti per poi tornare ad Insinna dal 2013 fino al 2017 Insinna ritorna alla guida del programma che però nel 2017 chiude a causa del basso ascolto.
Nel 2023, la trasmissione torna con Amadeus nella sua versione originale facendo compagnia al pubblico da lunedì a domenica nella fascia oraria tra la fine del Tg1 e l’inizio dei programmi di prima serata.
E ora tocca all'ex ballerino di Amici di Maria de Filippo Stefano De Martino.
Visualizza questo post su Instagram
Stefano de Martino da Amici alla conduzione
De Martino (il 3 ottobre compirà 35 anni) ha cominciato la sua carriera televisiva come ballerino ad Amici (era il 2009) e poi è via via diventato uno showman a tutto tondo, nella conduzione lo ricordiamo soprattutto nel programma comico Made in Sud. Ha avuto una storia con Emma Marrone nel 2012, ma il legame più forte l'ha avuto con Belén Rodríguez, sposata nel 2013 e con cui ha avuto un figlio, Santiago. I due si sono separati nel 2015, sono tornati insieme nel 2019, si sono lasciati nuovamente nel 2020, poi si sono rimessi insieme ancora nel 2022 e poi si sono lasciati definitivamente nel 2023.
La puntata del 2 settembre 2024
Nella puntata del 2 settembre 2024, la prima dopo la pausa estiva, Michela era sorridente come sempre e con un nuovo look: capelli castani (e non più biondi), occhiali da vista con montatura all'ultimo grido e un pacco blu che è stato accolto da tutti con il sorriso dentro infatti c'era un bello zero.