Attualità
Momenti di socialità

Castagnata a Vinovo: i nonni della casa di riposo di Sereni Orizzonti festeggiano l'autunno

Una giornata interamente dedicata al divertimento in compagnia.

Castagnata a Vinovo: i nonni della casa di riposo di Sereni Orizzonti festeggiano l'autunno
Attualità Torino, 09 Novembre 2022 ore 15:21

I nonni della casa di riposo di Sereni Orizzonti di Vinovo festeggiano l'autunno con una castagnata.

Castagnata per i nonni di Vinovo

Con l’arrivo dell’autunno e del primo freddo, la residenza per anziani “Alberto Dalmasso” di Vinovo (To) ha realizzato una “Castagnata”: una giornata interamente dedicata al divertimento in compagnia.

La preparazione della Festa della Castagna ha richiesto molto impegno. Grazie ad alcuni amici e volontari, durante la festa gli ospiti anziani si sono riuniti per mangiare assieme le castagne. L’evento è stata un’ottima occasione per rivivere momenti di socialità, che negli ultimi due anni sono stati particolarmente rari, chiacchierare in compagnia degli operatori e animatori.

IMMAGINI_Castagnata e feste a Vinovo RSA (3)
Foto 1 di 3
IMMAGINI_Castagnata e feste a Vinovo RSA (8)
Foto 2 di 3
IMMAGINI_Castagnata e feste a Vinovo RSA (14)
Foto 3 di 3

La festa è stata un vero successo. A Vinovo, la Castagnata si inserisce all’interno di un fitto calendario di iniziative che la residenza organizza da molto tempo. Il prossimo appuntamento in agenda è la realizzazione di uno spettacolo teatrale, in cui verranno coinvolti anche gli ospiti e i loro parenti: il progetto è coordinato dalla psicologa Sonia e dall’animatrice Maria Grazia.

La residenza “Alberto Dalmasso” di Vinovo (To) può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

Seguici sui nostri canali