TORINO SUD

Carenza di medici in provincia di Torino: Piossasco è senza pediatra

Il bando per questo ambito territoriale è stato fatto, hanno risposto in 4, di cui 1 per Piossasco e 3 per il vicino comune di Bruino

Carenza di medici in provincia di Torino: Piossasco è senza pediatra
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul territorio della provincia di Torino ma non solo, c'è carenza di medici. Un problema che rende sempre più difficile curarsi sia sui singoli territori che nei nosocomi sotto stress dalle influenze e dal covid, anche se ha cambiato pelle rispetto a tre anni fa.

Comune di Piossasco senza pediatra

A Piossasco, comune di 18.000 abitanti ubicato all'ombra del monte San Giorgio che ricade nella competenza dell’ASL TO3, è rimasto senza pediatra. La questione ha comunque allarmato la popolazione piossaschese che chiede comunque massima attenzione a questa tematica importante, soprattutto ora che siamo nel "clu" dell'influenza.

Sono già però arrivate delle rassicurazioni dell'Asl che nessun bambino residente nel piccolo comune ai piedi delle Alpi è scoperto. Il bando per questo ambito territoriale è stato fatto, hanno risposto in 4, di cui 1 per Piossasco e 3 per il vicino comune di Bruino. Si attendono le varie procedure e tempi tecnici per la presa di servizio che vanno da un mese a tre mesi a seconda delle singole situazioni dei pediatri. In molti sperano che questa "carenza" possa essere risolta nel più breve tempo possibile ed evitare quindi disagi per un blocco di territorio che deve fare i conti anche con i trasporti a singhiozzo.

Seguici sui nostri canali