Attualità
TORINO

Camper in giro per la città per vaccinare i più fragili e gli emarginati

Il camper Rainbow 4 Turin, gira di sera per intercettare più gente possibile. Ogni settimana è in un quartiere diverso.

Camper in giro per la città per vaccinare i più fragili e gli emarginati
Attualità Torino, 20 Settembre 2021 ore 17:37

Un camper di Rainbow 4 Turin sta girando nei vari quartieri più difficili della città di Torino, per vaccinare i più fragili a livello sociale. I principali destinatari sono persone di colore e disoccupati, oltre che i senzatetto.

Rainbow 4 Turin, un progetto di solidarietà

Rainbow 4 Turin è un progetto di solidarietà sociale e di assistenza per chi vive nelle strade della nostra città. Rientra nelle attività di Rainbow4Africa, una ONLUS che nasce nel 2009 con attività di sviluppo sanitario sostenibile in molti Paesi dell’Africa, ma già pochi anni dopo integra la sua opera con interventi di Emergenza. Dall’inizio della pandemia ha esteso il suo lavoro a Torino e alla Città Metropolitana garantendo con Torino Street Care assistenza sanitaria e screening anti-covid.

Il tipo di vaccino somministrato

Il vaccino somministrato in questo tour per i quartieri torinesi è il Johnson & Johnson, in quanto monodose e non richiedendo un'ulteriore somministrazione consente di non tornare a ricercare le persone già vaccinate.

Il camper Rainbow 4 Turin, gira di sera per intercettare più gente possibile ogni settimana in un quartiere diverso.

"Io credo che la salute sia un diritto di tutti, anche per quelli che sono più lontani dagli accessi ufficiali o che hanno più timore per mancanza di documenti, di informazioni",  ha spiegato Fratel Luca, volontario di Rainbow 4 Torino.