TORINO

Cambiamento climatico, i ragazzi e le ragazze del Fridays For Future sono tornati in piazza a Torino

I giovani attivisti del clima: "Bisogna agire, non c'è più tempo"

Cambiamento climatico, i ragazzi e le ragazze del Fridays For Future sono tornati in piazza a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi 3 marzo 2023, sono tornati a sfilare nelle vie del centro di Torino, i ragazzi e le ragazze del Fridays For Future per ribadire l'importanza della tutela dell'ambiente che deve avere come obiettivo, la "protezione del clima".

"Mi manca il respiro"

"Mi manca il respiro" è questo lo slogan che è riecheggiato durante la nuova manifestazione di oggi che si va ad aggiungere a quelle passate svolte prima, durante e dopo la pandemia. Il movimento di Greta Thumberg continua, dunque, la battaglia per spingere i politici locali, nazionali e i grandi della Terra a prendere provvedimenti per limitare i danni del surriscaldamento globale che sta mostrando i suoi effetti a tutte le latitudini.

Allo "sciopero per il clima" hanno partecipato anche tanti cittadini di Torino che si battono per tutelare i parchi e le aree verdi della città dei quattro fiumi, minacciati da nuovi progetti di sviluppo (come la Cittadella dello Sport al Parco del Meisino) o edilizi come il Parco della Pellerina dove, è notizia di ieri, sorgerà nell'area sterrata il nuovo ospedale della zona nord-ovest.

"#SalviamoIlVerde è stato il messaggio che ho voluto inviare a chi ha orecchie per ascoltare la voce della cittadinanza". - fa sapere Francesco Lauria, ambientalista e abitante della Circoscrizione 7 di Torino

329234788_578537970865150_6351247902333142954_n
Foto 1 di 2
Clima
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali