E' TORNATO L'INVERNO

Calo delle temperature, a Torino è possibile riaccendere i riscaldamenti

Gli impianti di riscaldamento potranno restare accesi per un massimo di 7 ore, dalle 5 alle 23

Calo delle temperature, a Torino è possibile riaccendere i riscaldamenti
Pubblicato:

Il Comune di Torino consente la riaccensione dei riscaldamenti visto il perdurare delle basse temperature: le regole.

Riaccensione riscaldamenti

Il calo delle temperature a causa del maltempo delle ultime ore ha spinto il Comune di Torino a consentire la riaccensione degli impianti di riscaldamento, nonostante la data del 15 aprile scorso abbia segnato il termine ufficiale della stagione invernale per gli impianti domestici.

Secondo quanto specificato dall'art. 4, comma 3, del D.P.R. n. 74 del 2013, è consentita l'accensione in deroga degli impianti di riscaldamento fino a un massimo di 7 ore al giorno, dalle ore 5 alle ore 23, al di fuori del periodo stabilito per l'accensione ordinaria degli impianti (dal 15 ottobre al 15 aprile nella zona climatica E, cui appartiene Torino).

Tuttavia, è importante rispettare alcuni parametri durante la riaccensione degli impianti, come mantenere una temperatura massima di 19 gradi per gli edifici privati e di 18 gradi per gli edifici industriali e assimilabili.

Anche nelle scuole e nelle case ATC

Inoltre, il Comune di Torino ha disposto la riaccensione degli impianti di riscaldamento per tutti gli istituti scolastici di proprietà comunale sul territorio cittadino a partire dalla giornata di oggi, martedì 23 aprile 2024. Anche nelle case gestite dall'ATC sono stati riattivati i riscaldamenti.

La stessa comunicazione è stata diffusa anche da alcuni Comuni limitrofi quali Venaria, Borgaro Torinese, Collegno e Chivasso.

Seguici sui nostri canali