Attualità
TORINO

Bono Vox e John Elkann inaugurano il nuovo giardino pensile del Lingotto

L’area nata sulla pista di collaudo situata in cima all’ex complesso industriale, ospita più di 40.000 piante appartenenti a 300 specie e varietà diverse.

Attualità Torino, 23 Settembre 2021 ore 16:55

Bono Vox e John Elkann inaugurano il nuovo giardino pensile del Lingotto

La pista del Lingotto di Torino si trasforma nel più grande giardino pensile d'Europa. E' stato presentato nella giornata di ieri, mercoledì 22 settembre 2021, alla stampa e alle autorità.

Presente Bono Vox, leader degli U2

I leader degli U2, Bono Vox ha partecipato, insieme a John Elkann, presidente di Stellantis, alla presentazione della nuova 500 RED Full electric (primo modello nato dalla collaborazione con Red, la fondazione di beneficienza di Vox) e del nuovo giardino pensile. Il cantante, durante l'evento, ha voluto anche ricordare l'importanza dei vaccini contro la pandemia.

Casa 500: 700mq che ripercorrono la cultura e la storia dell'Italia e di Torino

Casa 500, è il nuovo spazio espositivo ubicato in ala del Lingotto, dove in circa 700mq vengono ripercorsi la cultura e la storia dell'Italia e della città capoluogo che si sviluppano intorno alla storica FIAT 500. 

giardino pensile Lingotto

Il giardino pensile

L’area, progettata dall’architetto Benedetto Camerana e nata sulla pista di collaudo situata in cima all’ex complesso industriale, ospita più di 40.000 piante appartenenti a 300 specie e varietà diverse. Insomma, un bel progetto in chiave ‘green’ sulle orme dello The High Line” (è un parco lineare ricco di arte, natura e architettura ed è costruito lungo i binari di una vecchia ferrovia sopraelevata di New York), che puntano a rendere la città di Torino più verde e vivibile.

4 foto Sfoglia la gallery