TORINO

Bono Vox e John Elkann inaugurano il nuovo giardino pensile del Lingotto

L’area nata sulla pista di collaudo situata in cima all’ex complesso industriale, ospita più di 40.000 piante appartenenti a 300 specie e varietà diverse.

Pubblicato:
Aggiornato:

Bono Vox e John Elkann inaugurano il nuovo giardino pensile del Lingotto

Di: Ottavio Currà

La pista del Lingotto di Torino si trasforma nel più grande giardino pensile d'Europa. E' stato presentato nella giornata di ieri, mercoledì 22 settembre 2021, alla stampa e alle autorità.

Presente Bono Vox, leader degli U2

I leader degli U2, Bono Vox ha partecipato, insieme a John Elkann, presidente di Stellantis, alla presentazione della nuova 500 RED Full electric (primo modello nato dalla collaborazione con Red, la fondazione di beneficienza di Vox) e del nuovo giardino pensile. Il cantante, durante l'evento, ha voluto anche ricordare l'importanza dei vaccini contro la pandemia.

Casa 500: 700mq che ripercorrono la cultura e la storia dell'Italia e di Torino

Casa 500, è il nuovo spazio espositivo ubicato in ala del Lingotto, dove in circa 700mq vengono ripercorsi la cultura e la storia dell'Italia e della città capoluogo che si sviluppano intorno alla storica FIAT 500. 

giardino pensile Lingotto

Il giardino pensile

L’area, progettata dall’architetto Benedetto Camerana e nata sulla pista di collaudo situata in cima all’ex complesso industriale, ospita più di 40.000 piante appartenenti a 300 specie e varietà diverse. Insomma, un bel progetto in chiave ‘green’ sulle orme dello The High Line” (è un parco lineare ricco di arte, natura e architettura ed è costruito lungo i binari di una vecchia ferrovia sopraelevata di New York), che puntano a rendere la città di Torino più verde e vivibile.

mm
Foto 1 di 4
giardino pensile Lingotto
Foto 2 di 4
mm
Foto 3 di 4
mm
Foto 4 di 4

 

 

Seguici sui nostri canali