Laureata a pieni voti

Bloccata nel maxi tamponamento in A26, studentessa si laurea al telefono

Elisa Santacroce: "Oggi era un giorno che aspettavo da tanto".

Bloccata nel maxi tamponamento in A26, studentessa si laurea al telefono
Pubblicato:

Il tragico e drammatico maxi incidente che si è verificato ieri, 7 febbraio 2022, sull'A26 ha creato anche molti problemi alla viabilità.

Laureata in macchina

Tra i "bloccati" del traffico c'era anche una giovane ragazza di Caselle Torinese che stava andando a Genova, con la sua famiglia, per discutere la tesi di laurea.

Elisa Santacroce, iscritta al corso di Servizio sociale all’ateneo del capoluogo ligure, nella giornata di ieri, era partita molto presto da casa per non fare tardi alla discussione ma, alla fine, l'incidente non gli ha permesso di giungere a destinazione nei tempi previsti.

Dopo vari messaggi e telefonate con l'ateneo, il professore genovese Luca Sabatini, ha intuito che non sarebbe mai riuscita ad arrivare in tempo e così le ha comunicato di utilizzare un'apposita app sul telefono cellulare per discutere la tesi e quindi laurearsi.

Elisa: "Oggi era un giorno che aspettavo da tanto"

"Oggi era un giorno che aspettavo da tanto. ha raccontato Elisa - Non vedevo l’ora di parlare dal vivo della mia tesi. Poi l’incidente, di cui dalla coda non sapevamo nulla e il dispiacere di non poter arrivare in tempo. Per fortuna il mio relatore ha capito".

Nonostante sia stato un momento complicato, il professore commenta positivamente la discussione di Elisa:

"Una discussione peraltro brillante ed esaustiva. La commissione ha optato per il massimo dei voti per una tesi molto interessante sulla povertà e la sua evoluzione dei nostri giorni”.

Seguici sui nostri canali