Attualità
TORINO

Bimbo di 4 anni azzannato da un cane davanti ad una scuola d'infanzia

Il cane gli ha causato anche una piccola frattura all’orbita che guarirà da sola senza bisogno di interventi da parte del personale medico dell'ospedale.

Bimbo di 4 anni azzannato da un cane davanti ad una scuola d'infanzia
Attualità Torino, 29 Settembre 2021 ore 16:43

Nella giornata di ieri, martedì 28 settembre 2021, un bimbo di appena 4 anni, è stato azzannato da un cane, in via Montemagno 19, vicino alla scuola dell’infanzia Pippi Calzelunghe, a Torino.

Trasportato in ospedale

Dopo il fatto, il padre ha chiamato i sanitari del 118 e una volta giunti sul posto, il bambino è stato caricato sull'autoambulanza e trasportato in ospedale d'urgenza al Regina Margherita per le cure.

Dalle prime indicazioni, non si troverebbe in pericolo di vita ma, secondo i medici, ci vorrà più di un mese perché le ferite guariscano. Il cane, lo ha preso al volto causandogli anche una piccola frattura all’orbita che guarirà da sola senza bisogno di altri interventi da parte del personale medico dell'ospedale.

La dinamica

Secondo le prime notizie trapelate, pare che il padre del bambino si fosse fermato a parlare con una persona di sua conoscenza che, in quel momento, stava portando in giro il cane per fargli fare i bisogni.

Non si sa per quale motivo ma, ad un certo punto, l’animale, forse disturbato in qualche modo dal bambino, si è rivoltato e lo ha azzannato al volto.

Intervento della polizia municipale

In seguito, sul posto si sono recati gli agenti della polizia municipale di Torino per cercare di ricostruire quanto accaduto e definire eventuali responsabilià.