La situazione

Bilancio di capodanno: molte le chiamate alla Centrale Operativa di Torino del 118

Le richieste, filtrate dal personale infermieristico della Centrale, intorno alle 5 del mattino, erano circa il 50% in più di una notte normale

Bilancio di capodanno: molte le chiamate alla Centrale Operativa di Torino del 118

Bilancio di capodanno: molte le chiamate alla Centrale Operativa di Torino del 118. Per fortuna per casi che non sono stati gravi.

Bilancio di Capodanno

Nella notte che è appena trascorso parecchio è stato il lavoro della centrale operativa di Torino del 118 di Azienda Zero, che per l’occasione è stata anche potenziata, al fine di far fronte ad eventuali necessità che si potessero verificare.

Gli interventi

“Le chiamate – fanno sapere proprio dalla Centrale Operativa – sono state moltissime: intorno alle 5 di questa mattina, giovedì 1 gennaio 2026 – le richieste, filtrate dal personale infermieristico della Centrale, erano circa il 50% in più di una notte normale. Il 35% delle chiamate ha riguardato casi di intossicazione etilica tra i ragazzi (ma non solo giovani), o traumi conseguenti alla condizione di alterazione alcolica come incidenti stradali e cadute. Tre persone sono rimaste ferite dall’esplosione di petardi, nessuno è grave, tutti codici verdi: gli episodi sono distinti, due persone di circa 50 anni sono state portate al Martini, una ragazzina di 16, rimasta ferita in corso Giulio Cesare, è stata soccorsa dal personale dell’ambulanza e trasportata all’ospedale Giovanni Bosco, sempre con codice verde e ferite agli arti superiori”.