Beinasco, inaugurata la prima stazione High Power Charging Enel X Way
Situata nel parcheggio del Centro Commerciale Le Fornaci, permetterà la ricarica contemporanea di quattro veicoli elettrici con una potenza fino a 300kW.
Ricaricare le auto nel tempo di una spesa o dello shopping è sempre più una realtà, grazie all’ottimizzazione del rifornimento delle vetture elettriche. E da ieri a Beinasco, presso il Centro Commerciale Le Fornaci, i cittadini potranno disporre di più infrastrutture di ricarica ultrafast nello stesso sito.
La prima nel Comune di Beinasco
La Stazione High Power Charging è la prima, infatti, nel comune di Beinasco, con due infrastrutture di ricarica da 300kW e consentirà la ricarica contemporanea di quattro veicoli elettrici.
“L’accordo siglato fra le due realtà - basato su valori condivisi di innovazione, sostenibilità e circolarità - ha dato un ulteriore boost al piano di espansione locale, volto a garantire una rete di ricarica per veicoli elettrici efficiente e capillare – ha dichiarato Alberto Scagliola, Responsabile Public Sales Piemonte e Liguria Enel X Way. Siamo orgogliosi della collaborazione con il Centro Commerciale Le Fornaci e siamo felici di aver dotato il loro sito di una stazione di ricarica a uso pubblico innovativa, potente e altamente performante”.
“Questa iniziativa consolida il cammino green intrapreso dal centro commerciale – ha affermato Marcello Cacopardo, Presidente del CDA della società Consortile Le Fornaci SCRL - e implementa la sua funzione di servizio per la comunità ed il territorio. Siamo soddisfatti di aver siglato questa collaborazione con Enel X Way. Un progetto innovativo che farà diventare Le Fornaci un punto di riferimento per tutti coloro che attraversano la tangenziale sud di Torino con un’auto elettrica, per vicinanza strategica e velocità di ricarica. Dopo il restyling portato a termine lo scorso luglio dal centro, le colonnine di ricarica ultrafast di prossima inaugurazione rappresentano il secondo step di un percorso che proseguirà con uno studio di fattibilità per un futuro parco Fotovoltaico; esempio concreto di come, nel nostro settore, si possa intraprendere una strada etica, che ci avvicina agli obiettivi di ecosostenibilità del 2023”.
"È per noi motivo di orgoglio avere sul territorio una realtà come Le Fornaci che, grazie alla collaborazione con Enel X Way, dà ai cittadini benaschesi l'opportunità di usufruire di questo importante servizio. Si tratta di un primo passo verso la mobilità sostenibile che porteremo avanti con convinzione" ha concluso il sindaco Daniel Cannati.
Foto 1 di 3Foto 2 di 3Foto 3 di 3