Menu
Cerca
santa rita

“Basta degrado nei quartieri”: il presidio di Torino Tricolore ai giardini Salvador Luria

Un primo sopralluogo era già avvenuto a inizio mese e per un po' il problema sembrava rientrato, dopo solo qualche giorno però il giardino è stato nuovamente occupato dai nomadi.

“Basta degrado nei quartieri”: il presidio di Torino Tricolore ai giardini Salvador Luria
Attualità Torino, 22 Aprile 2021 ore 17:08

Ieri sera i volontari di Torino Tricolore e alcuni residenti hanno presidiato i giardini Salvador Luria in via Boston angolo via Gorizia, dove, da diverse settimane, sono presenti camper e furgoni abusivi.

Un primo sopralluogo era già avvenuto a inizio mese e per un po’ il problema sembrava rientrato, dopo solo qualche giorno però il giardino è stato nuovamente occupato dai nomadi, così i volontari di Torino Tricolore sono nuovamente scesi in campo per dare il loro supporto ai residenti.

 

Serve un maggior impegno del Comune

Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore ha dichiarato:

Gli abitanti della zona ci hanno chiesto nuovamente supporto come immaginavamo infatti non c’è stato un intervento risolutivo da parte del Comune per restituire decoro all’area giochi.

Abbiamo già svolto un primo sopralluogo ad inizio Aprile e, a seguito di alcune sanzioni, il problema sembrava rientrato ma nel giro di qualche giorno il parcheggio è stato nuovamente occupato dai nomadi che, a quanto pare, sono liberi di infrangere qualsiasi norma, oltre che di defecare nel giardino usandolo come una discarica.

La misura è colma e se il Comune e le istituzioni non si impegneranno seriamente per mettere la parola ‘fine’ a questa
situazione ci troveranno qui, in strada, a fianco dei cittadini, ogni settimana, per i mesi a venire.