"bella e possibile"

Bardonecchia ruba lo scettro alla Bulgaria e diventa la nuova meta "low cost" di chi ama sciare

Per una settimana il budget medio a Bardonecchia è di 619 euro

Bardonecchia ruba lo scettro alla Bulgaria e diventa la nuova meta "low cost" di chi ama sciare
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciare non è di certo uno sport economico, ma forse vi stupirà piacevolmente sapere che proprio in Piemonte c'è la stazione sciistica con il miglior rapporto qualità-prezzo in Europa.

L'indagine del Financial Times

Parliamo di Bardonecchia e di uno "scettro" rubato dopo ben 4 anni a Borovets, località sciistica bulgara. A sancire questo primato è un rapporto pubblicato sul Financial Times e redatto da Post Office Travel Money Ski Resort Report, in collaborazione con Crystal Ski Holidays.

A questo link la classifica completa.

Un'indagine che ha messo in confronto 36 località sciistiche e interrogato un campione di 2001 persone prendendo in considerazione il costo di skipass, noleggio di sci e scarponi, lezioni di sci, cibo e bevande per una settimana rivelando che il budget medio a Bardonecchia è di 619 euro.

Una bella differenza con Sauze d'Oulx dove la settimana bianca costa 744 euro e con Sestriere dove si spende più di 800 euro.

Insomma, una bella pubblicità per Bardonecchia e una grande soddisfazione per il sindaco Chiara Rossetti che parla di sorpresa meritata visto il lavoro svolto per attrarre i turisti e i vicini Giochi Mondiali Invernali Special Olympics del 2025.

 

 

Seguici sui nostri canali