Bardonecchia: la stagione sciistica inizia senza riscaldamento negli alberghi (e non solo)
Il problema sarà risolto tra un paio di giorni quando le vacanze saranno finite per tutti
Bardonecchia da brividi, ovvero senza riscaldamento. E' questa la sorpresa che si sono ritrovati i turisti che in questi giorni hanno raggiunto la meta sciistica.
Cosa sta succedendo
Il teleriscaldamento di gran parte degli edifici - case private e alberghi - non funziona. Già un paio di giorni fa la società che gestisce il servizio aveva messo le mani davanti, anche per il periodo storico che stiamo attraversano, non era garantita una risoluzione veloce al problema per le difficoltà a reperire il materiale necessario al ripristino.
Temperature sui 17 gradi
Il risultato è che i termosifoni, a causa di una riduzione della potenza dell'impianto, scaldano pochissimo e nelle case di arriva al massimo a 17 gradi. Una temperatura che, dopo una giornata passata sulle piste, di certo non può risultare di conforto e che probabilmente porterà i turisti che hanno prenotato per questo ponte anche a ritornarsene a casa.
Secondo il sindaco di Bardonecchia, Chiara Rossetti, il problema sarebbe in fase di risoluzione, ma ci vorrà ancora qualche giorno, purtroppo per molti però le vacanze sono già finite.