TORINO OVEST

Automotive, chiude la Proma Group a Grugliasco

I 110 addetti saranno trasferiti nell’altro impianto del gruppo a Bruino, alle porte della Val Susa

Automotive, chiude la Proma Group a Grugliasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la Lear, la Te Connectivity di Collegno, la Delgrosso di Nichelino si amplia sempre di più la crisi dell'Automotive nel Torinese. Si perché è notizia di poche ore fa, che la Proma di Group a Grugliasco, nella cintura ovest di Torino, chiuderà i battenti e i 110 addetti saranno trasferiti nell’altro impianto del gruppo a Bruino, alle porte della Val Susa.

Che tipo di azienda è?

L'azienda è specializzata nello sviluppo e nella fabbricazione di strutture e meccanismi di sedili, gruppi di carrozzeria e traverse di sospensione anteriori.

Vengono realizzati prodotti ad alto contenuto tecnologico, sfruttando il mercato e la capacità di innovazione. La proprietà intellettuale di Proma conta più di 30 brevetti internazionali.

Le dichiarazioni dei sindacati, Edi Lazzi, segretario generale della Fiom-Cgil di Torino, e Pino Logioco, responsabile della Proma per la Fiom:

"Gli effetti della mancanza di assegnazione di nuovi modelli a Mirafiori, aggravate dalla fine produzione delle Maserati, inevitabilmente ha degli effetti nefasti sulla componentistica. Questa volta la scure cade sulla testa dello storico stabilimento di Grugliasco della Proma".

 

Seguici sui nostri canali