Attualità
NEL CAPOLUOGO

Auto blocca il passaggio del tram nel centro di Torino: è polemica

Nella zona si sono verificati disagi al traffico.

Auto blocca il passaggio del tram nel centro di Torino: è polemica
Attualità Torino, 05 Novembre 2022 ore 12:39

Nella giornata di ieri, 4 novembre 2022, un'auto di grosse dimensioni, per la precisione un porsche nera, è stato parcheggiato dal proprietario nei pressi delle rotaie del tram, in via dell'Arsenale, nel centro di Torino. 

Tram bloccato

L'auto è stata posteggiata in punto in cui vietata la sosta, bloccando di fatto il regolare passaggio del tram che serve la zona. Risultato? Code e passeggeri fermi.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno attuato tutte le operazioni necessarie per rimuovere il veicolo e probabilmente multare l'autista che era alla guida del mezzo.

La polemica

Secondo diversi utenti del web, "in città da molti anni vige l'anarchia delle auto" che rendono spesso e volentieri difficile il passaggio anche dei mezzi di soccorso in molte vie o dei pedoni in prossimità degli attraversamenti pedonali.

Sempre sui social si chiedono: "Come mai è stata attuata in fretta e furia una stretta nei confronti dei monopattini e non delle auto pennemente in doppia fila in molte zone della città?"

Reazioni politiche

Quanto accaduto non è un caso isolato. Già in passato erano accaduti fatti simili sempre all'ombra della Mole.

Tea Castiglione, consigliera di opposizione del M5S in Comune a Torino ha commentato così la vicenda:

"Tram e bus fermi per auto parcheggiata in divieto. Le soste irregolari sono un problema ed hanno un costo altissimo per la collettività. Creano disagi alla circolazione per la vettura ferma e a quanti si trovano a bordo in quel momento, ritardi, corse perse, effetti negativi che rimbalzano su altre linee che incrociano e costi".

Seguici sui nostri canali