Atp Finals 2024: record di biglietti venduti in 24 ore
Il prossimo appuntamento si svolgerà dal 10 al 17 novembre e, stando i numeri, sembrerebbe davvero di potersi aspettare un altro record
Dopo appena 24 ore dall'avvio della vendita dei primi biglietti dell'edizione 2024 delle Atp Finals, sono già stati venduti biglietti per 1.841.000 euro di incasso. Se le prevendite continuassero a questo ritmo in una settimana si raggiungerebbe la quota d'incasso raggiunta a settembre, ma con 9 mesi d'anticipo.
Molti parlano già di "effetto Jannik Sinner" che, d'accordo qui a Torino ha perso contro Djokovic, ma poi ha portato l'Italia alla vittoria della Coppa Davis a Malaga in Spagna, ma vittorie e sconfitte a parte, è sicuramente un personaggio che ha cambiato l'atteggiamento degli italiani nei confronti del tennis facendo appassionare il Paese alle sue gesta sportive.
Le Atp Finals 2024
Le Atp Finals, torneo professionistico cui partecipano gli 8 migliori tennisti e le 8 migliori coppie della classifica Atp (l'associazione professionale del tennis maschile) nell'edizione 2023 ha fatto registrare sold out per tutte le quindici sessioni al Palaolimpico, per un totale di 124.804 spettatori unici e di 174.402 biglietti venduti complessivamente, con un indotto calcolato in oltre 300 milioni di euro. L'edizione 2024 si svolgerà dal 10 al 17 novembre a Torino e, stando ai numeri, sembrerebbe davvero di potersi aspettare un nuovo record storico.