Atp, boom di turisti per vedere la città e ammirare dal vivo le partite del tennis
Un evento sportivo sempre più atteso all'ombra della Mole
Le Atp sono un evento sportivo sempre più atteso all'ombra della Mole. Negli ultimi anni sono cresciuti i turisti e le ricadute economiche positive che stanno danno ossigeno in una città che sta lentamente spegnendo le sue fabbriche.
Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, con le 'racchette del tennis' sono lievitati anche i prezzi degli affitti delle case e pernottamenti nelle strutture ricettive della città.
IL NOSTRO SERVIZIO
"Non sono appassionato di tennis, ma essendo un atleta sto venendo quasi tutti i giorni a seguire questo evento mondiale, non è una cosa da poco" fa sapere al nostro giornale un atleta torinese.
"Io lavoro qui vicino ed è bellissimo vedere tutta questa enfasi per le Atp. Il mio big preferito del Tennis è Jannik Sinner" - spiega una ragazza che lavora nei pressi dello stadio olimpico
"Sono anni che vengo a vederlo qui a Torino e credo che sia assolutamente un'occasione. Io abito ad un'ora e mezza da qui e finché ci saranno le Atp è il caso di venire" - sottolinea un residente che abita fuori città