Aria contaminata da fumi sprigionati da un'azienda, chiusa una scuola ad Ozegna
In via San Rocco per procedere con le verifiche necessarie, insieme ai tecnici Arpa sono giunte dierse squadre dei Vigili del fuoco, il nucleo Nbcr e la polizia locale
Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 19 ottobre 2023, Vigili del fuoco e Arpa hanno rilevato un possibile sversamento di sostanze pericolose nell'aria a seguito di movimentazione di materiali per lavorazione industriale da un'azienda che si trova in via Berra, nei pressi della scuola Primaria di Ozegna, nel Canavese.
L'ordinanza
Come riporta Prima Canavese, in attesa delle verifiche e in via del tutto precauzionale il sindaco Sergio Bartoli ha disposto la chiusura della scuola Primaria per le giornate di oggi e domani, venerdì 20 e sabato 21 ottobre. L'azienda in questione si trova infatti di fronte alla scuola Primaria e in attesa degli esiti delle analisi sui campioni prelevati da Arpa è stato ritenuto opportuno sospendere l'attività scolastica.
L'allarme
In via San Rocco per procedere con le verifiche necessarie, insieme ai tecnici Arpa sono giunte dierse squadre dei Vigili del fuoco, il nucleo Nbcr e la polizia locale.