Anche un team della GTT alla "Just The Woman I am" e in città è spuntato anche un tram tutto rosa
La corsa benefica "Just The Woman I Am" dal 2014 unisce sport, solidarietà e sostegno alla ricerca universitaria sulla salute

Anche la GTT, azienda di trasporto pubblico di Torino GTT, conferma il proprio impegno per l’inclusione e l’equità sostenendo e partecipando alla Just The Woman I Am (JTWIA), evento simbolo per la parità di genere e il sostegno alla ricerca universitaria.
Un team della GTT alla corsa benefica
Un team aziendale GTT prenderà parte alla corsa, dimostrando con la propria presenza il valore della partecipazione attiva.

A celebrare questo importante momento sarà anche un tram speciale, decorato con citazioni motivazionali di figure femminili, a testimonianza dell’impegno per una mobilità inclusiva e attenta alle tematiche sociali.Il tram, che in questi giorni attraverserà la città per sensibilizzare sul tema, in occasione della JTWIA sarà fermo su corso Cairoli e ospiterà la distribuzione di gadget e materiale informativo.

Questa iniziativa assume un significato ancora più rilevante in un anno in cui GTT ha ottenuto la certificazione per la parità di genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022. Un riconoscimento che attesta la volontà di promuovere un ambiente di lavoro equo, basato sulla trasparenza e sulla valorizzazione delle persone, eliminando ogni forma di discriminazione e offrendo pari opportunità a tutti, dentro e fuori dall’azienda.
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, tram, autobus e metropolitana si trasformano in spazi di comunicazione
in movimento, diffondendo per le strade della città il messaggio di una società più equa e consapevole. Attraverso i propri canali, GTT porta avanti la campagna di comunicazione istituzionale dell’amministrazione comunale e contribuisce alla diffusione di “Lei è”, il progetto adottato dalla Città per promuovere la conoscenza e la tutela dei diritti conquistati dalle donne.
Cos'è la "Just The Woman I am"
Just The Woman I Am è l’evento che dal 2014 unisce sport, solidarietà e sostegno alla ricerca universitaria sulla salute. L’appuntamento è per domenica 9 marzo 2025, con partenza dal Parco del Valentino e arrivo in Piazza Castello.