Allerta del ministero della Salute per maionese di soia con allergeni non dichiarati in etichetta: info e lotto interessati dal richiamo.
Allergeni non dichiarati, ritirata maionese di soia
Il Ministero della Salute, a tutela della salute dei consumatori, ha segnalato sul proprio sito internet, dedicato alle allerte dei prodotti pericolosi o non idonei alla vendita, il richiamo precauzionale e volontario da parte del produttore di un lotto di maionese ‘mayo’ di soia senza uova da agricoltura biologica a marchio Cerealterra per la presenza di proteine di albume d’uovo.
Il lotto richiamato
Il prodotto in questione è venduto in secchielli da 5 kg con il numero di lotto PEH436 e il termine minimo di conservazione del 2 giugno 2024. Il consumo è sicuro per le persone che non sono allergiche alle uova. La maionese di soia richiamata è stata prodotta dall’azienda Cereal Terra Srl, nello stabilimento attivo di via Ricardesco 15/17 a Ciriè, nella città metropolitana di Torino.
Se allergici non consumare il prodotto
A scopo precauzionale Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone allergiche alle proteine delle uova di non consumare la maionese di soia segnalata.
(Foto di copertina: immagine di archivio)