torino

Alla Pellerina con il tosaerba... e la partita di calcio è salva!

Un gruppo di ragazzi ha provveduto a tagliare quanto bastava l'erba del parco cittadino per poter giocare a calcio

Alla Pellerina con il tosaerba... e la partita di calcio è salva!
Pubblicato:
Aggiornato:

A Torino quest'anno l'erba è alta, altissima. Tra le varie ragione spiegate dal Comune, ormai lo sanno tutti, c'è quella della tutela della biodiversità, il tema è caldo e ha sollevato diverse polemiche.

Erba alta, altissima, chi tutela i cittadini?

Insomma, va bene tutelare la biodiversità, ma chi tutela i cittadini? Non è forse un diritto "inalienabile" quello di farsi una bella partita di calcio con gli amici in un parco cittadino la domenica pomeriggio?

Una mission impossible se l'erba supera il metro e mezzo di altezza. E allora ecco l'idea di un gruppo di ragazzi che proprio domenica scorsa voleva giocare alla Pellerina: tagliarsi l'erba da soli.

Detto fatto, alcuni ragazzi sono arrivati al parco con due tosaerba e hanno ripulito un rettangolo sufficiente a creare un campo di calcio.

Il video postato dal vice-segretario Lega Torino

L'opera dei giovani, ripresa da un video pubblicato dal consiglier Emanuele Morando, sta facendo il giro dei social raccogliendo commenti più o meno ironici a partire dallo stesso consigliere che scrive:

Il Comune di Torino e la Circoscrizione IV, che non sono in grado di effettuare gli sfalci necessari, possono contare su nuovi alleati: i sudamericani che giocano abitualmente a calcio alla Pellerina, armati di tosaerba, hanno provveduto a tagliarsi l’erba da soli. Per diverse ore sono andati avanti e indietro finché il campo non è risultato idoneo a giocare.

Ma dall'ironia alla polemica il passo è breve perché la sensazione di una città all'abbandono c'è ed è sempre più forte, il perché lo scrive sempre Morando:

Qui vogliono costringerci a fare tutto da soli pur continuando a pagare le tasse…

 

Seguici sui nostri canali