torino

Ai Murazzi arriva la rete per proteggere gli avventori dei locali

Soluzione ritenuta necessaria dopo il caso di Mauro Glorioso e in vista della riapertura dei locali sulle sponde del Po

Ai Murazzi arriva la rete per proteggere gli avventori dei locali
Pubblicato:
Aggiornato:

Da un'iniziativa della Prefettura e della Questura, il Comune ha interpellato la Soprintendenza per pensare ad una protezione da installare a difesa degli ingressi dei locali dei Murazzi.

Dopo il caso di Mauro Glorioso

Dopo il caso della bicicletta che colpì lo studente di medicina, Mauro Glorioso, riducendolo in fin di vita, la precauzione è ritenuta fortemente necessaria onde evitare che oggetti potenzialmente pericolosi possano essere ancora lanciati sulla testa dei giovani che frequentano i "Muri", anche in vista dell'attesissima riapertura dei rimanenti locali sulle sponde del Po.

Una tettoia per proteggere gli avventori

La soluzione per scongiurare nuovi episodi dello stesso tipo potrebbe essere una tettoia di tipo simile a quelle che si usano negli stadi per mettere in sicurezza i tifosi. Si tratterà di una protezione progettata per non ostruire la vista del fiume da piazza Vittorio e dalle vie vicine. Sicuramente si tratta di un'opera di non facile realizzazione e gli interrogativi infatti non mancano, in primis quelli relativi ai costi.

Intanto però, sul fronte della sicurezza e della movida, il 26 giugno Torino si prepara ad ospitare un forum nazionale delle città italiane ed europee, il cui focus sarà proprio la gestione delle notti di festa in piazza.

Seguici sui nostri canali