rivoli

Affari Tuoi: la partita di Paolo, detto "Paolino" da Rivoli

Una partita guidata dai sogni, da un buon intuito e dal coraggio è finita nei migliori dei modi per marito e moglie

Affari Tuoi: la partita di Paolo, detto "Paolino" da Rivoli
Pubblicato:
Aggiornato:

La puntata di Affari Tuoi in onda ieri 7 ottobre 2024 ha visto come protagonista Paolo da Rivoli, soprannominato "Paolino" dal conduttore Stefano De Martino. Paolo è operaio in un’azienda di materiale plastico, ha due figli, Diego e Chiara di 6 e 3 anni, e gioca con la moglie Jessica con la quale sta insieme da 19 anni.

La partita di Paolo

La partita inizia con il piede giusto con i tre pacchi blu, poi però arriva il primo rosso da 200mila euro, il secondo arriva subito dopo con il 17 delle Marche dentro ci sono ben 100mila euro, ed è ancora rosso con la Sicilia il cui pacco vale 30mila euro.

Il dottore offre il cambio e i concorrenti accettano sostituendo l'11 con il 4 del Friuli Venezia Giulia.

La scelta si rivela quella giusta: Paolo chiama subito l’11, dentro c’erano solo 200€.

I concorrenti esultano baciandosi, i prossimi tiri sono da pochi euro.

Paolo e Jessica hanno fatto bene a cambiare il loro pacco: dentro c'erano solo 200 euro

A questo punto il dottore offre 25mila euro he i concorrenti rifiutano speranzosi.

"Ci sono ancora tanti rossi e quattro blu, io direi di tentare" è il commento di Paolino prima di tritare l'assegno.

Eliminati i 75mila euro con il Molise Paolo incassa il colpo e cerca di rimanere positivo.

Arriva una nuova offerta dal dottore di di 25mila euro, ancora una volta la coppia rivolese rifiuta e va avanti.

Due le offerte da 25mila euro rifiutate da Paolino e Jessica

Stefano saluta i figli della coppia rivolese e scherza:

"Non avete paura del Dottore... è uno squalo sdentato"

I figli della coppia: Diego e Chiara

La chiamata arriva subito dopo aver mostrato la foto dei bimbi, il dottore vuole sapere se Paolo ha una richiesta, il concorrente vorrebbe 150mila euro, il dottore offre 30mila euro.

Il discorso di Paolino è lo stesso dall’inizio, in gioco ci sono ancora tanti pacchi blu quanti rossi. I concorrenti rifiutano e vanno avanti.

Viene chiamato il pacco 9 nonostante di solito contenga sempre cifre alte, la scelta si rivela buona: dentro ci sono 10mila euro.

Per un solo tiro, il dottore offre ancora 30mila euro. Essendoci un pacco rosso in meno in gioco rispetto ai blu, Paolo sostiene ci siano più probabilità di pescare un pacco blu e rifiuta l’offerta.

Il sogno di Jessica

Stefano chiede perché hanno preso il 4. Paolo ammette che non c’è un motivo preciso, ma Jessica ha sognato la settimana prima la nonna paterna di Paolo che l’ha cresciuto mentre i genitori lavoravano. La moglie ha conosciuto solo per due anni la nonna, ma l’ha sognata quando è nato il figlio e nel sogno più recente suggeriva il numero 4.

Paolo chiama il 6 della Sardegna dentro di sono 50 euro. Stefano e Paolo si abbracciano De Martino prova a smorzare l'agitazione del concorrente:

"Mi state facendo sudare!"

Paolino è sempre più teso e beve un goccio di acqua.

Il dottore chiama e Paolo continua a dire che vorrebbe 150mila euro, ci pensa un attimo e richiama subito dopo offrendo 35mila euro. L’operaio è titubante, ma rifiuta l’offerta.

Il sogno del papà di Paolo

Il prossimo pacco è particolarmente pesante: nel Veneto ci sono 300mila euro.
Il dottore offre il cambio, i coniugi si consultano. Paolo vorrebbe cambiare ma Jessica dice di aver sentito il suocero, anche lui ha sognato la nonna di Paolo (che sarebbe sua mamma) che diceva due volte il numero quattro.

Paolo accetta il cambio e prende il pacco 8 dell’Abruzzo.

Paolino segue il suo istinto e cambia il 4 con l'8

Dentro il 4 c’erano 5 euro. Paolo allarga gli occhi incredulo e consegna il biglietto della lotteria al concorrente abruzzese.

In gioco ancora 10 e 50mila euro, il dottore offre 17.500 euro. I concorrenti chiedono ai pacchisti chi accetterebbe, solo sei di loro alzano la mano. Jessica vorrebbe credere nell’8 che è un doppio 4, Paolo è preoccupato perché c’è ancora in gioco la new entry che di solito non porta bene.

Stefano ricorda che Paolo gioca a calcio come attaccante, ma il concorrente controbatte dicendo che qui si tratta di soldi sicuri. Lui accetterebbe, ma si tratta di un gioco e rifiuta l’offerta:

"Qui è dura. Lei vorrebbe crederci. Io gioco a calcio, nel ruolo attaccante. Bisogna decidere attaccare o difenderci? D'istinto io accetterei. Dall'altra parte penso che è un gioco, mi viene voglia di provarci."

La coppia apre il pacco 8: ci sono 50mila euro. Il concorrente salta felice, abbraccia e bacia la moglie.

Gli hanno portato fortuna

Qualche settimana fa, noi di Prima Torino, eravamo stati a Rivoli dove avevamo incontrato la mamma di Paolo e il sindaco di Rivoli, Errigo Alessandro, che gli avevano augurato buona fortuna.

La mamma di Paolo, Maria Grazia:

 

Gli auguri del sindaco di Rivoli:

 

E proprio come speravano tutti i rivolesi che ieri erano davanti alla televisione, sintonizzati su Rai 1, la fortuna non si è dimenticata di Paolo che è tornato a casa con un bel gruzzolo, grazie ad una partita guidata da sogni, intuito e coraggio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali