La puntata di Affari Tuoi in onda ieri, lunedì 7 aprile 2025, ha visto come protagonista Francesca Giallella da Rosta, provincia di Torino, assistente di studio odontoiatrico e mamma di due bambini, che ha giocato con il pacco numero 11 affiancata in studio dalla sorella, Chiara.
La puntata del 7 aprile 2025
La partita di Francesca inizia bene perché nel primo pacco trova 5 euro. Poi vanno via 5.000 euro e un blu da 10 euro. Dopo un pacco da 500 euro, arrivano però due grandi delusioni: aprendo il pacco della Calabria vanno via subito i 300 mila euro e con quello della Puglia i 200 mila.
Ma la concorrente torinese non perde il sorriso e anzi rifiuta la proposta del Dottore di cambiar pacco.
A questo punto viene chiamato il bollito, specialità piemontese e trovando un euro, prima di una parziale delusione dopo aver aperto un rosso da 15 mila euro.
Con il pacco 4 (Molise) viene chiamata tra gli applausi la specialità piemontese
Francesca rifiuta l'offerta del Dottore di 20 mila euro e nei successivi 3 tiri scarta i pacchi da 200 euro e 50 euro e 20 mila euro. Il Dottore propone il cambio e Stefano De Martino chiede allora un suggerimento all'opinionista Pierluigi Lupo che sprona la concorrente a cambiare pacco:
"Torino è una città un po' magica del mistero. Quindi andando su quest'onda io penso che il cambio potrebbe magicamente dare una direzione migliore a questa partita. Quindi io farei il cambio"
Non ne è del tutto convinta la sorella Chiara che cautamente le ricorda:
"Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova"
Per poi aggiungere:
"Se c'è un numero che ti ispira, vallo a prendere, cambia".
Francesca in effetti dice che c'è un numero in particolare che la sta chiamando ed è l'8. Così viene accettato il cambio ed è una scelta fortunata: dentro al suo di pacco (numero 11) c'erano 100 euro. Subito viene eliminato anche un pacco blu da 75 euro.
Francesca accetta il cambio e sostituisce l'11 con l'8
La pacchista piemontese chiede al Dottore 100 mila euro, ma lui ne offre 37mila. Lei rifiuta l'offerta e va avanti. In palio infatti ci sono ancora 10mila, 30mila, 50mila, 75mila e 100mila euro.
Ma ecco che il prossimo pacco aperto è proprio quello da 100mila euro, seguito da quello da 30 mila e poi da quello da 75mila.
Francesca si trova così davanti a un bivio o 10mila euro o 50mila. Il Dottore gioca a carte. Le offre o un'offerta di 30mila euro o un cambio. Lei pesca l'offerta e la accetta:
"Mio figlio mi aveva detto di aver sognato il 12. Ho scelto l'8 perché è il mio giorno di nascita, il giorno in cui è nato il mio bimbo Mattia, il segno dell'infinito. Un numero per me importantissimo che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Penso che sia una bellissima offerta, ho fatto una bellissima partita. Per me sono tanti, ringrazio il Dottore e accetto l'offerta".
Francesca ha fatto bene ad accettare l'offerta del Dottore
E meno male. Nel suo pacco, l'8, c'erano 10mila euro.