Addio vecchi biglietti GTT, adesso tocca sostituirli ecco come e dove
Si può andare nei Centri di Servizi al Cliente, ma anche in alcune rivendite GTT aderenti all’iniziativa
Nel 2024 con il cambio delle nuove tariffe i vecchi biglietti Gtt non sono più validi. Da lunedì 15 gennaio 2024, sarà però possibile sostituire con titoli di viaggio di valore uguale o superiore i vecchi biglietti City 100 (che a settembre è passato da 1,70 a 1,90 in formato digitale e 2 euro in biglietto cartaceo), fino a un massimo di 20, non solo nei Centri di Servizi al Cliente, ma anche in alcune rivendite GTT aderenti all’iniziativa.
Le rivendite in cui si può effettuare la sostituzione
Al momento si tratta di 11 rivendite, ma dalla GTT fanno sapere che il numero è destinato ad aumentare, in modo da garantire un’ampia copertura.
- Tabacchi – Corso Regina Margherita, 122/B
- Tabacchi – Via San Donato, 64
- Edicola – Corso Duca Abruzzi 35
- Edicola – Via Dandolo 4
- Tabacchi – Ipermercato Corso Romania
- Tabacchi – Via San Pio V, 2h
- Tabacchi – P. Arnaldo da Brescia 37
- Edicola – Corso Montecucco 86
- Bar Tabacchi – Via Monginevro 115
- Edicola – Via Pergolesi 74
- Tabacchi – Via Nizza 380
Altre modalità di sostituzione
Restano invariate le modalità per la sostituzione dei biglietti e carnet cartacei (chip on paper) negli uffici GTT e dei vecchi titoli acquistati con app TO Move (City, Daily, MultiCity e MultiDaily):
Centri di Servizi al Cliente: fissare un appuntamento presso gli uffici di Porta Nuova e Corso Francia attraverso l’app U-first (per la sostituzione di più di 20 biglietti è necessario fissare l’appuntamento scrivendo all’indirizzo email cem.grandiclienti@gtt.to.it).
App TO Move: compilare il form di assistenza (INFORMAZIONI ACQUISTI / Acquisto titoli di viaggio e abbonamento trasporto pubblico / GTT TO Move) e indicare:
- i dati anagrafici della registrazione a TO Move
- il numero seriale dei biglietti per cui si chiede il rimborso e le corse residue che saranno verificati a cura di GTT.
Per tutti il termine per la sostituzione dei titoli è il 31 marzo 2024.
La polemica social
Intanto però i cittadini stanno lamentando delle difficoltà nate dal cambio di tariffa, come si evince dai commenti al post della GTT dedicato al tema della sostituzione dei vecchi biglietti.
Ecco alcune delle criticità evidenziate dagli utenti:
"Io ho compilato a novembre la richiesta di rimborso per i biglietti non utilizzati sull'app non ancora ricevuto notizie. Non ho neanche capito dove devo aspettarmi risposte o rimborsi !"
"aumentate il personale alla sede GTT di Porta Nuova x fare i cambi biglietti, code infiniteeeeee, oppure rendete fruibile l'utilizzo con integro sul bus!!!!"
"Io ne ho due nell' app.... Non me li fa usare né cancellare.. come posso fare?"
"Io ho tre biglietti del multidaily (acquisto luglio 2023, validità 1 anno) sull'app GTT TO MOVE che non sono più riuscito ad utilizzare. Come posso fare x recuperarli? Grazie."
"Vale anche per il multidaily? Io ho problemi ad andare negli uffici, se potessi andare alla rivendita di San Mauro sarebbe fantastico"