torino

Addio a Mariella Mengozzi: la direttrice del MauTo è mancata questa mattina

Sotto la sua guida il Museo dell'Auto ha ottenuto una buona visibilità internazionale finendo per essere citato anche dal New York Times

Addio a Mariella Mengozzi: la direttrice del MauTo è mancata questa mattina
Pubblicato:
Aggiornato:

E' mancata questa mattina, 31 maggio 2023, Mariella Mengozzi, direttrice del Museo Nazionale dell'Automobile di Torino da cinque anni. Aveva 60 anni. È stata la prima donna alla guida del MAUTO.

Una carriera di grandi successi

Nata a Forlì, si era laureata in Giurisprudenza a Bologna nel 1986, nella sua carriera ha ricoperto carichi importanti come quello di Retail Director per la Walt Disney Company e poi per la Ferrari, dove si è occupata di Marketing e Pianificazione Strategica. È stata direttrice della Business Unit Maranello Experience che comprende il Museo Ferrari di Maranello.

Al Mauto era approdata nel 2018, anche grazie alla sua guida, il Museo dell'Auto ha ottenuto una buona visibilità internazionale finendo per essere citato anche dal New York Times.

Su Facebook il ricordo di ASI Automotoclub Storico Italiano:

Un triste addio a Mariella Mengozzi, direttrice del Museo Nazionale dell'Automobile di Torino dal 2018. Era quasi al termine del suo mandato, dopo aver dato grande impulso e notorietà al Mauto, ma un brutto male l'ha portata via troppo presto

 

Seguici sui nostri canali