Addio a Baby Mirafiori, l'asilo nido aziendale aperto da Sergio Marchionne 17 anni fa
Un addio difficile, ma necessario. Ne è certa Stellantis che argomenta la decisione tirando in ballo lo smart working e il calo di iscrizioni dell'ultimo anno
Il 31 luglio è stato l'ultimo giorno dell'asilo nido Baby Mirafiori, da settembre i dipendenti dovranno trovare un'alternativa per i loro bambini. La decisione di Stellantis è irrevocabile, ma dichiara l'azienda, una percentuale delle nuove rette verrà elargita direttamente dal gruppo.
Secondo Stellantis una scelta necessaria
L'asilo nido, aperto nel 2007 su volere dell'allora Ceo di Fiat Sergio Marchionne, chiude quindi dopo ben 17 anni tra la tristezza dei dipendenti e dei genitori. Un addio difficile, ma necessario. Ne è certa Stellantis che argomenta la decisione tirando in ballo lo smart working e il calo di iscrizioni dell'ultimo anno. Dei 75 posti disponibili, solo 48 sono stati occupati da bambini tra i tre mesi e i tre anni che potevano godere di un’area giochi di 400 metri quadrati aperta dalle 7.30 alle 19.30 con orari di entrata e ingresso flessibili. Un numero destinato a scendere ancora secondo Stellantis.