VAL SUSA

Ad Almese riapre la diramazione della Sp198

Mercoledì 13 novembre è stata eseguita con esito positivo la prova di carico per il collaudo statico del ponticello

Ad Almese riapre la diramazione della Sp198

Da venerdì 15 novembre ad Almese riapre al traffico la diramazione 2 della Strada Provinciale 198, che nella toponomastica comunale è denominata via Drubiaglio e che era chiusa al transito da metà luglio dal km 0+780 al km 0+950, cioè dal confine tra i Comuni di Almese e di Avigliana alla rotatoria davanti alla ditta Fonder.

La chiusura dell’arteria, da cui erano esentati i residenti in zona, era stata disposta per consentire la realizzazione di un nuovo ponticello sul torrente Vairone.

Prova carico

Mercoledì 13 novembre è stata eseguita con esito positivo la prova di carico per il collaudo statico del ponticello. La riapertura è stata preceduta dall’ultimazione dei lavori di pavimentazione dell’intero l’asse stradale della diramazione 2 della SP 198, compreso il tratto precedentemente oggetto di lavori di allargamento.

Rimangono da ultimare solamente alcune opere di completamento, quali la posa dei nuovi guard-rail sul ponticello, attualmente sostituiti da barriere new jersey di cantiere, per cui rimane in vigore l’ordinanza che impone obblighi, limiti di velocità e limitazioni al transito, con la delimitazione di area di cantiere.