TORINO E PROVINCIA

A32, continuano i disagi per gli aumobilisti e mezzi pesanti

Aperta la doppia corsia verso Torino

A32, continuano i disagi per gli aumobilisti e mezzi pesanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulla'A32 Torino-Bardonecchia continuano i disagi a causa dei cantieri che insistono nel tratto Rivoli-Avigliana. Le auto e i mezzi pesanti camminano a passo d'uomo e sarà ancora così finché non saranno terminati i lavori in corso che, salvo imprevisti, dureranno fino alle fine di settembre. Rimane leggermente più fluido il traffico nella direzione di Torino per il ritorno alle normalità ci vorrà ancora un po' per il ritorno alla normalità. Da sette giorni sono state aperte due corsie nelle ore di punta per venire incontro alle esigenze dei pendolari.

Le richieste dei sindacati

Secondo i sindacati di Filt Cgil servono più sicurezza e relazioni sindacali da parte della Sitaf, che è titolare della concessione. Quest'ultima ha però respinto le accuse spiegando che è stato fatto tutto il necessario per favorire la sicurezza.

Il direttore d'esercizio Salvatore Sergi alla TGR:

“La sicurezza per Sitaf è un mantra, le attenzioni sono ai massimi livelli e ad oggi da quando abbiamo aperto il cantiere non abbiamo registrato incidenti se non qualche tamponamento di breve danno e durata”.

In un comunicato SITAF fa sapere:

"La SITAF Spa comunica che nel periodo dal 7 al 30 giugno 2023 si prevede la messa a disposizione, a partire dalla barriera di esazione pedaggio di Avigliana, di un’ulteriore corsia di transito in direzione Torino, attraverso l’attivazione nella carreggiata opposta da Rivoli ad Avigliana, del doppio senso di marcia con mantenimento di una corsia in direzione Avigliana nelle seguenti fasce orarie:

-dalle ore 6,30 alle 9,30 dal lunedì al venerdì;

– dalle ore 16,00 alle 20,00 la domenica;

in caso di forte traffico o incidenti (nel caso di eventi che si protraggano oltre le 2 ore). Ciò comporta modifiche alla circolazione consultabili qui"

Seguici sui nostri canali