Una delle opere strettamente correlate alla costruzione del nuovo ponte sul torrente Ceronda a Venaria Reale è la realizzazione della rotatoria di accesso al ponte lungo la Strada Provinciale 1 delle Valli di Lanzo, all’intersezione tra le vie Cavallo e Stefanat. L’adeguamento idraulico del ponte comporta anche l’innalzamento del piano stradale e della rotatoria di immissione sulla Provinciale 1, con la conseguente interferenza con la mobilità locale.
La fase lavorativa più impattante
La fase lavorativa più impattante per il sistema viario locale si è conclusa e quindi da mercoledì 1° ottobre viene attivata la circolazione a doppio senso di marcia sulla deviazione provvisoria, con la possibilità di accesso veicolare diretto da via Cavallo verso via Stefanat e con la riattivazione del percorso pedonale. Sulla deviazione provvisoria saranno in vigore il limite di velocità a 30 km orari, i divieti di sorpasso e di sosta per tutti i veicoli.
Nei mesi scorsi era stato redatto uno schema attuativo per fasi del cantiere, con l’indicazione delle modifiche della viabilità da adottare durante le varie fasi di cantierizzazione e la cartellonistica da installare secondo le prescrizioni del Codice della Strada e gli accordi con l’amministrazione comunale.