A Usseaux, uno dei borghi più belli d'Italia, torna finalmente il medico di base
La riapertura dell'ambulatorio è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Dott. Francis Dongmo, originario del Camerun e residente a Pragelato

L'ambulatorio medico del Comune di Usseaux riapre finalmente al pubblico. Dopo circa 15 anni ritornerà il medico di base a Usseaux grazie alla disponibilità del dottor Francis Dongmo e all'impegno dell'Amministrazione comunale. Decisiva l'azione dell'Asl To3.
Apertura settimanale dal 26 giugno
L'apertura sarà settimanale tutti i giovedì dalle 10 alle 11 presso l'ambulatorio medico sito al piano terra del palazzo comunale Il primo giorno di apertura sarà giovedì 26 giugno. Francis Dongmo continunerà a operare a Fenestrelle e Pragelato
"Il nostro è un bellissimo Comune di montagna con pochi residenti e molti turisti, ma senza i servizi essenziali rivolti principalmente ai residenti e ai proprietari di seconde case anche il turismo può essere a rischio - evidenzia la Sindaca Cristina Cappelletti - È necessario che le nostre borgate continuino a essere abitate, vive e vissute, in modo da offrire a chi le visita, non solo lo spettacolare ambiente naturale, ma anche una comunità presente, che lavora e che ci vive stabilmente. Il turismo non rende accogliente un posto, non se ne prende cura. Prendersi cura di un luogo è renderlo abitabile e vivibile per chi ci risiede tutto l'anno o per lunghi periodi, dotandolo di servizi essenziali".
"La Sindaca ha ragione - sottolinea Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) - Abbiamo necessità di nuovi servizi e Uncem plaude al lavoro fatto per l'arrivo del nuovo medico. È molto prezioso".