TORINO

4 nuovi positivi nel gruppo della Reale Mutua Basket

Reale Mutua: "In via precauzionale sono sospesi gli allenamenti"

4 nuovi positivi nel gruppo della Reale Mutua Basket
Pubblicato:
Aggiornato:

L'aumento vertiginoso dei contagi da covid continua a creare non pochi problemi anche al mondo dello sport e in particolare, questa volta, alla Reale Mutua Basket Torino.

Nuovi casi di positività

Con un comunicato stampa la Reale Mutua Basket Torino, società che milita nel campionato di Serie A2 di basket, ha fatto sapere di aver sospeso gli allenamenti in quanto sono emersi altri 4 positivi nel gruppo:

"La Reale Mutua Basket Torino comunica che a seguito del ciclo di tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri – realizzati seguendo il Protocollo della Federazione Italiana Pallacanestro – altri quattro membri del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. In via precauzionale sono sospesi gli allenamenti".

Una nuova patata bollente dopo che, recentemente, Reale Mutua ebbe una polemica con l'AsuFc che aveva disposto l’isolamento fiduciario per tutto il gruppo squadra, dopo alcuni casi di positività. Il tutto costrinse la squadra a saltare la sfida che era in programma domenica 21 novembre al PalaCarnera.

La stessa Reale Mutua rilasciò un comunicato:

"Un “clima surreale” e “tutt’altro che sereno, imputabile all'indisponibilità di verificare lo stato di salute dei giocatori attraverso un ciclo di tamponi rapidi" e l’Apu che aveva replicato sottolineando “il pieno rispetto del protocollo redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro”.

Seguici sui nostri canali