TORINO OVEST

Rivoli, fondi Metro 1, Adduce (Lega): "Grazie al nostro partito un risultato concreto per la Città"

La M1 dovrà raggiungere in futuro Rivoli centro e i centri della cintura sud di Torino come Moncalieri e Nichelino

Rivoli, fondi Metro 1, Adduce (Lega): "Grazie al nostro partito un risultato concreto per la Città"
Pubblicato:

Il Cipess ha approvato lo spostamento dei 24 milioni necessari a completare la Linea 1 della metropolitana.

Lega soddisfatta

Laura Adduce, consigliere comunale della Lega a Rivoli e vicepresidente della Terza Commissione fa sapere tramite una nota:

“Un grande risultato per Torino, per la provincia e per la nostra città, Rivoli: il CIPESS ha approvato lo spostamento dei 24 milioni necessari a completare la Linea 1 della metropolitana. Un passaggio fondamentale che premia il lavoro della Lega a tutti i livelli.

Ringrazio i parlamentari della Lega, in particolare Elena Maccanti, capogruppo in Commissione Trasporti alla Camera, e il Ministro Matteo Salvini, che ancora una volta ha dimostrato con i fatti di essere vicino al nostro territorio.

La metropolitana non è solo un’infrastruttura: è un’opportunità per lo sviluppo, il lavoro e la qualità della vita. La Lega – conclude Adduce – continua a fare ciò che ha promesso: lavorare, incidere, portare a casa risultato".

Laura Adduce
"Con la delibera approvata oggi dal CIPESS, si compie un passo determinante verso il completamento della linea 1 della metropolitana di Torino, un’infrastruttura strategica non solo per il capoluogo, ma per l’intera regione. Questa azione garantisce la piena realizzazione di un’opera fondamentale per la mobilità sostenibile e lo sviluppo del territorio. Parallelamente, gli uffici tecnici della Regione stanno dialogando con il Ministero delle Infrastrutture per il trasferimento degli ulteriori 8,5 milioni previsti dalla legge finanziaria, a conferma di una collaborazione istituzionale solida ed efficace. Grazie a questo lavoro sinergico tra Regione, Ministero e istituzioni locali, diamo continuità a un progetto che migliorerà concretamente la vita dei cittadini e contribuirà alla crescita di tutto il Piemonte". Così il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore alle Infrastrutture Strategiche, Enrico Bussalino, a seguito della delibera del CIPESS che ha autorizzato l’utilizzo dell’avanzo di 24 milioni di euro dalla tratta “Lingotto-Bengasi” per il completamento della Linea 1 della metropolitana fino a Cascine Vica.

Per il prolungamento a sud non sono previsti ancora fondi ad hoc.

Prolungamento "a sud" della M1 di Torino, è ancora "un sogno"

Seguici sui nostri canali