a leini

Notte di fuoco e paura distrutti camper e materie plastiche

Al lavoro numerose squadre dei vigili del fuoco.

Notte di fuoco e paura distrutti camper e materie plastiche
Pubblicato:

Notte di fuoco e paura distrutti camper e materiale plastico che erano stoccati all'interno della ditta VA.Bo. di Leini. Come riporta PrimaTorino.it 

Notte di fuoco e paura

Mancavano cinque minuti a mezzanotte quando a Leini in via Manfredi Muzio all'altezza del civico 36 per cause in corso di accertamento si è sviluppato grosso un incendio che ha interessato un'area di circa 13.000 Mq.

Danneggiati alcuni camper

All'interno dell'area della ditta VA.BO. Caravan c'erano alcuni mezzi per le vacanze parcheggiati per l'inverno e confinante c'è la ditta Boris Recicling sas - lavorazione plastica.

Scatta l'allarme

Il proprietario dell'area che vive nella villetta antistante il capannone ha dato l'allarme ma poi è stato costretto ad evacuare l'alloggio che non è stato danneggiato.

Tutto distrutto

Tutto il capannone è andato distrutto. Automobili parcheggiate all'interno, Van Tenda, macchinari per lo sminuzzamento delle plastiche e molto materiale plastico è andato completamente distrutto. Si attende l'arrivo dei tecnici dell'Arpa per capire se c'è danno ambientale. Sul posto anche il Gruppo speciale Nbcr dei Vigili del fuoco.

Incendio domato

E' intorno alle 11 di questa mattina, di sabato 4 dicembre 2021, che il sindaco di Leini, Renato Pittalis, fa sapere che: "L'Aapa - l'agenzia regionale -  conferma che non sono presenti livelli di inquinamento rilevanti nell'area della città. Ulteriori campionamenti verranno effettuati durante la giornata. L'incendio praticamente è stato domato e stiamo lavorando per emettere un'ordinanza per l'inagibilità della struttura che è a rischio crollo".

 

Seguici sui nostri canali