Incendio in un palazzo di via Nizza a Torino, morto un giovane di 35 anni
5 feriti, il corpo della vittima, Jacopo Peretti, è stato dai vigili del fuoco poche ore fa

A partire dalle ore 3:15 di questa mattina, 30 giugno 2025, i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente in via Nizza 389 a Torino in seguito ad uno scoppio di un appartamento e conseguente incendio che ha coinvolto anche appartamenti limitrofi.
Sono state recuperate cinque persone, tre adulti e due ragazzi, uno dei quali con importanti ustioni.
Morto un ragazzo di 35 anni
Ma purtroppo, nel corso della mattinata, è stato ritrovato il corpo senza vita di Jacopo Peretti, 35 anni. Originario di Mazzè, Jacopo aveva frequentato il liceo scientifico Newton a Chivasso e successivamente aveva scelto l'indirizzo di Amministrazione, Finanza e Controllo alla scuola di management ed economia dell’Università di Torino.

Tra i cinque feriti, una bimba di 6 anni
Durante la defragazione detriti e macerie sono precipitati in strada e nel cortile, danneggiando diverse autovetture.
Sono rimaste ferite cinque persone: una ragazza di 19 anni già dimessa con 7 giorni di prognosi. Mentre una 45enne ha una prognosi di 10 giorni, un ragazzo di 24 anni con 21 giorni. Infine, una bambina di 6 anni, travolta dal crollo di un muro, è ancora in osservazione al Regina Margherita mentre il ragazzino di 12 anni che viveva con la famiglia al quarto piano, gravemente ustionato dalle fiamme, è ricoverato nel medesimo ospedale in condizioni serie.
24 appartamenti inagibili, 45 gli sfollati
Sono in tutto 24 gli appartamenti resi inagibili e 45 gli sfollati che passeranno la notte a casa di familiari e nella vicina scuola elementare Umberto Primo.
Il Comune di Torino ha attivato i servizi sociali per le famiglie in difficiltà, con il supporto della protezione civile, polizia locale, croce rossa.
Sul posto sono ancora in corso i controlli dei pompieri e di Italgas. Intanto proseguono anche le indagini della procura di Torino.
8 squadre dei vigili del fuoco al lavoro
Sul posto sono presenti 8 squadre dei vigili del fuoco e sono tutt’ora in corso le operazioni di ricerca di un ulteriore eventuale disperso.











