Funerali Chiara e Simone, oggi lutto cittadino a Piossasco e Volvera
Le loro salme saranno portate al Tempio crematorio di Piscina e tumulate, insieme, nel cimitero di Piossasco.

Nella giornata di oggi, martedì 6 maggio 2025, si svolgeranno i funerali di Chiara Spatola e Simone Sottentino, barbaramente uccisi a coltellate dal vicino di casa, Andrea Longo, che poi si è tolto la vita nella stessa palazzina dove vivevano in via XXIV Maggio 47, lo scorso 24 aprile.
Lutto cittadino a Piossasco e Volvera
Sempre oggi sarà lutto cittadino a Piossasco e Volvera, due comuni in cui i due avevano vissuto in passato. Le loro salme saranno portate al Tempio crematorio di Piscina e tumulate, insieme, nel cimitero di Piossasco.
Chiara, aveva lavorato come parrucchiera in un salone di Orbassano e prima della morte era impiegata in una ditta di Beinasco, che era la stessa dove lavorava come operaio il fidanzato Simone di 24 anni.
Il Comune di Piossasco su Facebook:
"Informiamo la cittadinanza, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, le Associazioni sociali, culturali e sportive che in data odierna, con propria ordinanza n. 50 la Sindaca Simona Raneri ha disposto la proclamazione del lutto cittadino per il giorno 6 maggio 2025, data delle esequie del giovane piossaschese Simone Sorrentino e della sua fidanzata Chiara Spatola di Volvera, tragicamente deceduti nel duplice omicidio del 24 aprile u.s. a Volvera. Con l’ordinanza, in segno di cordoglio e di partecipazione al lutto delle famiglie di Simone e di Chiara, la Sindaca ha disposto: 1. L’esposizione a mezz’asta della bandiera italiana posta nel Palazzo comunale per tutta la giornata del 6 maggio. 2. La sospensione delle attività commerciali e artigianali di Piossasco, con l’abbassamento a metà delle serrande alle ore del 15.00 (per un’ora), in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre che si terrà a presso la Sala del Commiato della Casa Funeraria Giubileo in Corso Bramante 58/16 Torino. 3) la sospensione, nella suddetta fascia oraria, delle attività ludiche-ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata. 4) la sospensione delle attività lavorative alle ore 15.00 per consentire un minuto di silenzio. L’Amministrazione si unisce al dolore delle famiglie di Simone e di Chiara e al cordoglio di tutta la Comunità di Piossasco".