Un gravissimo incidente stradale ha scosso la mattinata di Giaveno. Poco prima di mezzogiorno, in strada Coazze, una vettura e una motocicletta si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento. Ad avere la peggio è stato il centauro, un giovane di soli 25 anni, le cui condizioni sono apparse immediatamente critiche ai primi soccorritori.
Drammatico scontro tra auto e moto
L’allarme è scattato alle 11:40, mobilitando immediatamente la macchina dei soccorsi di Azienda Zero. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma la gravità dei traumi riportati dal giovane ha richiesto l’intervento tempestivo dell’equipe del Servizio Regionale di Elisoccorso.
Il personale medico ha lavorato a lungo sul posto per stabilizzare il 25enne che, a causa delle gravi ferite riportate, è stato intubato prima di essere caricato a bordo dell’elicottero.
25enne gravissimo al Cto
Il ferito è stato trasferito d’urgenza in volo verso l’ospedale CTO di Torino, centro d’eccellenza per la traumatologia. L’ingresso in struttura è avvenuto in codice rosso: i medici hanno confermato una diagnosi di politrauma. Al momento la prognosi resta riservata e le prossime ore saranno decisive per il giovane.
Le autorità sono intervenute in strada Coazze per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e stabilire eventuali responsabilità. Il traffico nella zona ha subito pesanti rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.